venerdì 17 febbraio 2012

Incontro con il Sindaco

In occasione dell'assemblea pubblica indetta dal  Sindaco di Vicenza, tenutasi il giorno 13 febbraio presso la sala consiliare della Circoscrizione 5, il Comitato ha potuto ribadire le proprie richieste all'amministrazione.
La Coordinatrice del  Comitato Ghirotti , Nicoletta Fortuna, ha presentato al Sindaco  ciò che in questi anni i genitori hanno realizzato per la scuola pubblica come forma di sussidiarietà, aiuto tangibile dei genitori espresso in termini di acquisto di attrezzature e manutenzione dell'edificio scolastico.
Questi fatti sono la chiara espressione di volontà delle famiglie di credere nella scuola pubblica aiutandola con il proprio impegno personale.
In questo contesto si inserisce l'azione del Comitato che difende la propria radice identitaria  rappresentata anche dalla presenza nel quartiere  dell'istituto Ghirotti, storico edificio parte delle nostre memorie di studenti .
Il Sindaco si è espresso favorevolmente al ritorno dell'istituto alla originaria  destinazione d'uso  , fornendo delle soluzioni  al collocamento degli studenti dell'istituto Montagna attualmente collocati nell'edificio Ghirotti.
Il ritorno è subordinato alla positva sistemazione degli studenti delle superiori in istituti cittadini che oggi presentano sufficienti disponibilità di spazi non utilizzati ( Istituto Canova,Istituto Rossi, Istituto Lampertico).
Il Sindaco si è impegnato ad effettuare formale richiesta di verifica degli spazi liberi negli istituti superiori della città, attualmente governati dall'amministrazione Provinciale e afferma che se la cosa potesse trovare rapida soluzione, sarebbe possibile inaugurare il ritorno della Ghirotti a Laghetto per l'anno scolastico 2013-2014.
Il Comitato esprime la propria soddisfazione per tale annuncio
La coordinatrice Nicoletta Fortuna ha inoltre consegnato un omaggio al Sindaco  , costituito da un quadro con una foto relativa all'evento GIROTONDO ATTORNO ALLA GHIROTTI svoltosi il 27.10.2011,   quale promemoria  per l'impegno di ritorno dell'istituto al quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento